Dungeons & Dragons 4a Edizione
Sabato 7 e Domenica 8 Giugno viene celebrato il D&D Worldwide Game Day, l'evento annuale dedicato al più famoso gioco di ruolo del mondo: Dungeons & Dragons .In questo weekend Wizards of the Coast, sussidiaria di Hasbro Inc. ed attuale editore del marchio D&D , lancierà l'attesissima 4a Edizione, tradotta e distribuita per noi in Italia da 25 Edition.
GiocaRoma, in collaborazione con 25 Edition, si unisce a questo evento planetario con tavoli dimostrativi che vi permetteranno di scoprire in anteprima le caratteristiche e le novità della nuova incarnazione di D&D. La presentazione si propone come ulteriore appuntamente che si aggiunge al grande evento nazionale che dndworld.it , dragonslair.it e 25 Edition hanno organizzato all'interno della manifestazione Parma Fantasy, per permettere a coloro che non possono raggiungere Parma di partecipare alla grande festa di D&D a Roma.
D&D nasce nel 1974 dalle rivoluzionarie idee di Dave Arneson e Gary Gygax, quest'ultimo recentemente scomparso e ricordato durante GiocaRoma 2008 con una mostra a lui dedicata e un torneo di D&DScatola Rossa.
Con il passare degli anni D&D ha continuato a riscuotere successo in tutto il mondo, raccogliendo oltre 20 milioni di giocatori e continuando a dettare le regole dell'attuale industria del gioco di ruolo carteceo. Il marchio D&D è inoltre legato a numerose produzioni del mondo dell'intrattenimento come fumetti, film e videogame.
La presentazione di Dungeons & Dragons 4a Edizione avverrà nelle sale adibite per il gioco di ruolo durante GiocaRoma 2008, il 7 e l'8 Giugno presso il Casale Garibaldi sito in via Romolo Balzani 87 a Roma.