tutte le novitá >>>



Il progetto GiocaRoma

Il progetto GiocaRoma nasce per far fronte alla pressante richiesta di una manifestazione legata al gioco adeguata alla città di Roma, da sempre attenta al bisogno di spazi per l’uso qualitativo del tempo libero.

Siamo infatti convinti che il gioco intelligente possa essere un ottimo strumento per stimolare la mente ed allo stesso tempo un momento di socializzazione; un’attività aperta a persone di tutte le età che hanno voglia di scoprire come il gioco possa essere una delle attività più piacevoli con cui passare il tempo.

La densità di giocatori nel territorio del Comune di Roma, e più in generale in tutte le Province della Regione Lazio, è in continuo aumento, incremento dimostrato soprattutto dall’elevato numero di associazioni ludiche che nel corso dell’anno conducono attività divulgativa di gioco e diffusione della cultura ludica.

Proprio partendo da queste considerazioni abbiamo pensato di costruire un evento che potesse essere espressione del nostro modo di concepire il gioco, un punto d’incontro per le tante realtà associative esistenti e per i neofiti che volessero conoscere un po’ meglio le realtà ludiche presenti sul territorio.

Così nasce GiocaRoma, dalle idee di chi non considera esclusivamente il gioco come “roba da bambini”, dall’impegno di chi desidera offrire un’occasione di socializzazione e di divertimento.