tutte le novitá >>>



I giochi

A GiocaRoma trovano spazio tutti i tipi di gioco: da tavolo, di ruolo, tridimensionale, di interpretazione, di strategia e di comitato.
Tutti i giochi saranno disponibili per partite dimostrative e per i titoli più famosi sono state anche organizzate tappe dei tornei ufficiali nazionali.

Molti eventi verranno presentati in orari specifici riportati sul programma, ma in qualunque momento della giornata sarà sempre disponibile una fornitissima ludoteca con persone pronte a spiegarvi e a consigliarvi i giochi che vorrete provare.

Volendo in ogni caso riassumere i principali tipi di giochi di cui si occupa GiocaRoma potremmo riassumerli in tre aree principali:

Giochi da Tavola
Dai superclassici Risiko e Monopoli ai moderni Agricola e Coloni di Catan, il gioco da tavola fa parte di un mercato in continua espansione per appassionati di tutti i gusti e di tutte le età.

Giochi di Miniature
Da Warhammer ai Wargame storici GiocaRoma ospita dimostrazioni e tornei dedicati alla grande passione del modellismo da battaglia. Una specialità che vanta eccellenti strateghi ed eccellenti pittori.

Giochi di Ruolo
Il Gioco di Ruolo è uno degli elementi presenti sin dalla nascita di GiocaRoma. Divertitevi a vestire i panni dei vostri personaggi preferiti e a completare le più incredibili avventure insieme ai vostri compagni di gioco.