tutte le novitá >>>



Le associazioni

La manifestazione è organizzata da:

Reindeer Corporation - Sezione TreEmme Roma
Dal 1997 associazione ludico-culturale romana non a scopo di lucro, si propone di promuovere ed organizzare attività ludiche relative al campo dei giochi intelligenti. Ha una sede in cui organizza eventi riservati ai soci o aperti al pubblico. Mette a disposizione dei soci una ludoteca di oltre 300 titoli (per info http://www.reincorp.it).

La Tana dei Goblin
La Tana dei Goblin è un'associazione ludica con lo scopo di diffondere e condividere la cultura del "gioco intelligente" in ogni forma (giochi da tavolo, di carte, di ruolo e di altro genere), facilitando i contatti fra giocatori e le occasioni per incontrarsi e giocare assieme.

Con la collaborazione e l'aiuto di:

Gilda Anacronisti
Associazione storica fra le prime a sperimentare il gioco di ruolo dal vivo negli anni '80. Attualmente, dopo una lunga evoluzione, è la risorsa di punta per quel che riguarda Internet nel mondo ludico italiano ospitando centinaia di siti e decine di associazioni sul proprio server.

RiLL Riflessi di Luce Lunare
Il gruppo RiLL Riflessi di Luce Lunare opera dai primi anni ’90 in ambito letterario e ludico.
La principale attività associativa è il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, uno dei più longevi premi italiani dedicati alla narrativa breve di genere fantasy, horror e fantascientifico. I racconti migliori di ogni edizione, insieme a quelli di molti scrittori giurati del concorso, sono pubblicati nella collana "Mondi Incantati" (Nexus Editrice).

Elish
Gruppo eclettico che fa del gioco di ruolo una sperimentazione continua, chi prova elish non sarà mai più lo stesso e non guarderà più gli altri giochi nello stesso modo.

Associazione Ludica Romana
L'Associazione Ludica Romana è una associazione culturale senza scopo di lucro, fondata nel lontano 1989. E' formata da amici che condividono la passione per i giochi da tavolo, approfittandone per incontrarsi, scambiare quattro chiacchiere e, perché no, andarsi a mangiare una pizza insieme.


Ars Ludika
L'Associazione Culturale Ars Ludika organizza incontri, eventi e tornei di giochi di ruolo, di carte, da tavolo, con le miniature, per il computer, giochi di ruolo dal vivo.



Ludic Incoming
Ludic Incoming si occupa di organizzazione di tornei di Wargame tridimensionale storico e non, serate di gioco libero e gioco di ruolo nella ludoteca del Galactus.