tutte le novitá >>>



Domande frequenti

D: Cosa c'è a GiocaRoma? R: Giochi per tutti e per tutte le età. Sfide entusiasmanti per gli appassionati e persone disponibili per introdurre i neofiti nel mondo del gioco.

D: Ma quanto costa entrare? R: Assolutamente nulla!

D: Devo pagare per giocare? R: Tutti gli eventi sono gratuiti e ci sono molti tavoli di gioco libero. Solo alcuni tornei sono a pagamento e mettono in palio premi prestigiosi.

D: Quando c'è GiocaRoma? R: L' 10 e 11 settembre 2011, il sabato dalle 10:00 alle
02:00 e la domenica dalle 10:00 alle 19:00.

D: Dove si svolge? R: Giocaoma 2011 si svolge nel centro sportivo Moon River, in via Angelo Battelli 6, vicino alla fermata della metropolitana LINEA B San Paolo, accanto al ponte Marconi.

D: Io gioco a Risiko e a Monopoli, sono questi i giochi che troverò? R: Questi e tantissimi altri che ancora non conosci, ma che imparerai in men che non si dica.

D: Io non conosco tanti giochi, posso venire? R: Certo, questa è la migliore occasione per entrare a contatto con il mondo ludico e scoprire quanto è vasto e diversificato.

D: Posso venire anche da solo o è meglio se mi porto una "squadra"? R: Il gioco è una delle attività di socializzazione più antiche del mondo. Non preoccuparti se sei da solo, ci metterai pochissimo a trovare dei compagni di tavolo!

D: Sono un appassionato di giochi, troverò pane per i miei denti o è solo per introdurre i novizi? R: Tutti gli appassionati di gioco di Roma sanno che GiocaRoma è lo scenario ideale per le sfide più importanti. Vieni e troverai sicuramente dei giocatori di alto livello come te.

D: Di chi è stata l'idea? Chi l'ha realizzata? R: GiocaRoma è realizzata dalle tante associazioni culturali di Roma e del Lazio che durante tutto l'anno organizzano attività di gioco e di diffusione della cultura ludica. GiocaRoma è l'evento principe, ma in questa occasione è possibile scoprirle tutte e conoscerle per partecipare alle iniziative che si svolgono durante l'anno.

D: Vorrei presentare un mio evento di gioco, da solo o con la mia associazione, nel palinsesto di GiocaRoma. Posso? R: Certamente, presenta la tua idea compilando l'apposito form presente sul sito o, per qualsiasi informazione, scrivici a palinsesto@giocaroma.it. Verrai ricontattato al più presto dopo che i responsabili del palinsesto e della logistica avranno verificato la disponibilità degli spazi e del tempo nel programma.

D: Posso prenotare in anticipo uno o più posti per un evento al quale mi piacerebbe partecipare? R: Sì ed il sistema è semplicissimo! Ti basterà individuare nel calendario l'evento prescelto, cliccare sul pulsante prenota e seguire le istruzioni per la conferma della prenotazione. E il gioco è fatto!


Per qualunque altra domanda, scrivete a info@giocaroma.it, vi risponderemo nel minor tempo possibile!